Affiliazione Amazon

In cooperazione con Amazon.it

Ho imparato



Ho imparato a camminare tardi
senza farmi troppo male,
ho imparato sette note
sette notti
e quattro volte sette lune di una donna
Ho imparato il vento che soffia da nord
e ti brucia la pelle
ho imparato come-dove-e-quando
ed ho imparato che
                                  il chi è determinante
con chi
a chi
per chi

e la risposta è sempre una ed una sola
e sono sempre io.
Perchè ho imparato che di cadere non si smette mai,
un cerotto sulla bua
del primo ginocchio del mio primo amore:
cuore di vaso rotto che mi porto dietro.
E sono sempre sola
solo io,
perchè ho imparato ad imparare
che si piange soli.

Sindaco delle Scimmie 04.10.2011

7 commenti :

  1. straordinaria come sempre *tuly*

    RispondiElimina
  2. mi sono commossa,la verità in fondo ad un bicchiere, bevuto in solitudine................

    RispondiElimina
  3. per fortuna le mie emozioni durano il tempo di una poesia .... basta poco a digerirla.... almeno spero.

    RispondiElimina
  4. ed ho imparato che si piange da soli ed in particolare si soffre da soli.....perchè è vero che ci sono modi per alleviare la sofferenza come avendo vicino qualcuno che ti vuol bene in quel momento....ma è un palliativo marginale...perchè solo noi ,sappiamo la portata della nostra sofferenza,solo noi possiamo venirne fuori,solo noi sentiamo la solitudine della propria anima...<3

    RispondiElimina
  5. Quando piango, tu sei sempre con me
    tu asciughi le mie lacrime...
    e poi,riesci sempre a strapparmi un sorriso,
    io, non sono mai sola...
    questa sei tu..
    Cinzia

    RispondiElimina