Affiliazione Amazon

In cooperazione con Amazon.it

Cori meu


Chiedo umilmente scusa a tutta Sossu e a tutti i Sussinchi nel mondo per essermi cimentata nella scrittura di questi pensieri nella loro lingua; vengono dal cuore, vanno ad un cuore. Semplicità di parole e forza di sentimenti. Mi sono emozionata scrivendola e anche rileggendola.

A te, cori meu. 




Nudda m'ammenta più arimani,
inghibi v'erani notti senza sthelli,
mancabi tu, mancaba lu rippiru.


Inogghi non sura ventu.
Inogghi sei tu
e semmu umpari. 


Non m'isceddià ti diggu,
soggu sugnendi te.
Imparami curori e zèru,
imparami parauri nobi,
cumenti m'hai già imparaddu Amori.


Soggu sugnendi chissu chi zischabu,
luzi di luna,
arenu d'ogni dì.


Intendu lu cori meu
e mi pari lu tò. 

Sindaco delle Scimmie 26.05.2012

10 commenti :

  1. Eh ma sai che le cose tradotte non rendono!!! Comunque ci provo....

    Niente mi ricorda più d'ieri,
    Lì c'erano notti senza stelle,
    mancavi tu, manca il mio respiro

    Qui non soffia il vento
    Qui sei tu
    e siamo insieme

    non svegliarmi ti dico,
    sto sognando te
    insegnami colori e cielo
    insegnami parole nuove
    come m'hai già insegnato amore

    sto sognando quello che cercavo
    luce di luna
    respiro d'ogni dì

    Sento il mio cuore
    e mi sembra il tuo.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ussignur e rubato cosa? La foto, è vero, è presa da internet ma non ho mai arrogato pretese di diritti su nessuna immagine presente nel blog. Le cose che scrivo sì sono regolarmente e periodicamente depositate/aggiornate in siae dal momento che sono mie. Questa poesia in particolare è una trascrizione "poetica" (che parolone!) di sms scambiati con la mia compagna. Qualora tu abbia riscontrato un involontario plagio ti prego di avvisarmi tempestivamente. E sottolineo involontario perchè sono stata a Sorso solo due volte in vita mia e per un periodo di tempo molto ristretto, nonostante le molteplici ricerche non ho ancora avuto il piacere di leggere alcuna opera, poesia, romanzo, saggio, novella, racconto, in sorsese. Se anzi fossi a conoscenza di una qualche bibliografia mi faresti un grande regalo comunicandomi un link o una chiave di ricerca. Grazie di aver visitato il blog ed espresso la tua opinione, "che se ne parli male, purchè se ne parli" hai ad ogni modo contribuito a far salire il numero delle visualizzazioni!

      Elimina