Affiliazione Amazon

In cooperazione con Amazon.it

L'opera senza titolo

Le parole sono rimaste tutte indietro, sparse, inutili, come se nessuno avesse mai voluto ascoltarle. Ma sono rimaste lì, come tutte le altre cose, quelle che dovrò dimenticare di aver mai avuto e quelle che dovrò sforzarmi di riprendere. La rabbia, il non aver dormito, il mal di testa, oggi mi scende una lacrima, ma io sono così, mi metto in ginocchio, piango, poi mi rialzo. I miei tatuaggi... me li guardo tutto il giorno, ma nonostante questo, sono così abituata a vederli che mi sfugge sempre di fermarmi a pensare a quello che vogliono dire. E a quello che devono ricordarmi, al motivo per cui li ho fatti. Mi dicono le cose più importanti. Senza bisogno delle parole. E così che vorrei scrivere, senza parole, mettendoci solo le pause. Così che ognuno che legga ci metta dentro la sua storia, quella che vuole, riempiendo lo spazio fra una pausa e l'altra come meglio desidera. 
Ti svegli una mattina e capisci di essere stato solo parte di una recita meravigliosa, dove il copione è già scritto. E va in scena sempre uguale. E tu, povero coglione, con i sogni a manciate nelle tasche, nonostante la tua intelligenza brillante, non te ne sei nemmeno accorto. Hai pensato che fosse vita, la vita vera, quella che si improvvisa per le strade, nelle case, ogni giorno. Era solo un cazzo di copione. E quello che ti fa stare male non è scendere dal palcoscenico, ma scoprire l'inganno dei fili. 


Sindaco delle Scimmie 24.08.2011

7 commenti :

  1. Per un attimo ho pensato scrivessi della mia vita....poi ho capitoo che è la vita di chi come noi ama intensamente e soffre altrettanto intensamente...l'unica salvezza è riuscire a muovere i fili come vogliamo noi............♥

    RispondiElimina
  2. Quell'inganno... fa molto male. Molta molta rabbia.

    RispondiElimina
  3. ...però...vivere è piangere,portare rancore,tribolare..eppoi decidere,agire,sbagliare ...vivere èodiare,amare...e tante altre cose..ma vivere è soprattutto sperare, andare avanti, gioire..vivi meglio che puoi perchè vivere è semplicemente vivere....Vivi:-)

    RispondiElimina
  4. Mettiamola così: quell'inganno che a te fa tanto male per qualcuno è la vita.
    Da quale parte ti senti più ricca?
    :-)

    RispondiElimina
  5. Ammazzacurati.... non serve che io dica nulla... tu sai. Caro anonimo... sono sicuramente più ricca io, scaraventata giù dal palco e ancora ferita. Hai perfettamente ragione. Per qualcuno quell'inganno è la vita, e il copione si ripete all'infinito. Tristezza....

    RispondiElimina
  6. Mettiamola così...la vita in se stessa è un andirivieni di recitazione.......siamo attori che recitano parti di momenti belli o brutti che siano,è la nostra natura umana :(..sarei ipocrita a dire di essere pura...(non lo sono)ho messo del vero di me stessa ma anche del falso...chi è senza peccato scagli la prima pietra...ho capito che recitando anche il falso riesci a sopravvivere in questo mondo malato....
    STUPENDA SINDACO <3 grazie di pensarmi :D

    RispondiElimina