Affiliazione Amazon

In cooperazione con Amazon.it

Per quanto tempo sei stata sveglia ad aspettarmi?

Leggere una poesia di due anni fa ed emozionarsi tanto da non riuscire a smettere di piangere, come se le parole ti fossero appena uscite dalle mani. Forse è che in realtà è sempre stato "oggi", che ieri non è mai esistito e noi non ci siamo mai perse. Mille volte, e mille altre ancora, ma quello che ci lega è troppo forte per poter essere spezzato. Dal tempo. Dal dolore. Dalla distanza. E' marchiato addosso, ed è l'unico per sempre che conosco. 
Mi sembra fosse solo ieri, che ti svegli alle 6 di mattina solo perchè sai che sono sveglia io. Che te ne scappi di notte per cercarmi, perchè lì dove stavi non prendeva il telefono. Che ti chiudi in bagno con la casa piena di gente solo per dirmi che mi ami. E ancora. Oggi. Sveglia ad aspettarmi. 
Per quanto tempo sei stata sveglia ad aspettarmi? E dov'ero io? Sprofondavo nel silenzio. Buio. E adesso... adesso che mi ami così, senza chiederti se me lo merito, senza farmi pesare quanto ti ho fatto male, quanto ne ho fatto a entrambe, adesso... 
Adesso che ho di nuovo i miei occhiali mi guardo allo specchio e mi ricordo chi sono. 


Nessun commento :

Posta un commento