Affiliazione Amazon

In cooperazione con Amazon.it

Abbiamo amato...

Abbiamo amato e avevamo vent'anni, amici che sarebbero rimasti, donne che sarebbero partite, stanze piene di cassetti pieni di sogni. Avevamo vent'anni, sigari, peyote e viaggi, spiagge nascoste e cieli che non conoscevano il ritorno. E ballavamo fino all'alba prima di una giornata di lavoro. Avevamo vent'anni e non ci stancavamo mai. Abbiamo amato e avevamo tempo, tanto tempo, tutto il tempo, per credere che l'amore non sarebbe mai finito e crederci di nuovo ogni volta che finiva. Avevamo vent'anni e senza il becco d'un quattrino eravamo i proprietari dell'intera città. Abbiamo amato e sbagliavamo spesso e volentieri, perchè ancora ci scusavano, ché da quegli sbagli dovevamo imparare. Avevamo vent'anni e un amico che non c'è più e una lettera dentro una borsa che non hai fatto in tempo a fagli avere. Ed un addio non dato che se ci pensi ti brucia forte dentro al cuore tutti i giorni. Abbiamo amato e non avevamo niente, perchè quel niente ci bastava. Avevamo vent'anni ed eravamo felici. Felici di non avere niente. 
Un giorno all'improvviso ti danno un lavoro una casa una macchina un cane un bel vestito. E mentre ti specchi per vedere come ti stanno, non ti rendi conto che in cambio si sono presi la felicità. E il tempo. Non c'è più tempo per credere che l'amore non finirà mai, nè tempo per rialzarsi dopo che è finito. E rimani così, cuore sulle ginocchia, con un amore perduto, un addio non dato e un silenzio bastardo che continua a sanguinarti dentro. 

Sindaco delle Scimmie 20.07.2011



5 commenti :

  1. Io, i miei vent'anni, li porto ancora dentro il mio cuore e la mi testa.....
    sono gli altri che sono cresciuti....
    e continuo ancora a credere che ...
    " UN AMORE VERO NON FINIRA' MAI"

    RispondiElimina
  2. Per fortuna o purtroppo anch'io, ma non ci si brucia con la stessa spensieratezza...

    RispondiElimina
  3. morirò a vent'anni, fra 200 anni,perchè ho un cuore di bambina,continuerò a sbagliare ,ma non smetterò di amare sempre con la stessa intensità , baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. patty lo so... mi fa un po' male dirlo in questo momento ma sì... anche io...

    RispondiElimina
  5. ..un addio non dato che se ci pensi ti brucia forte dentro al cuore tutti i giorni...
    E rimani così, cuore sulle ginocchia, con un amore perduto, un addio non dato e un silenzio bastardo che continua a sanguinarti dentro...

    e non c'è altro da aggiungere

    RispondiElimina