Affiliazione Amazon

In cooperazione con Amazon.it

Falso - poesia

Che cosa sono i poeti?
Mercanti di fiabe
millantatori che con pennellate
d'acrilica falsità
vi celano l'orrida voragine
della terra e del mare
l'annichilimento del mondo
Ingordi profanatori di parole
maschere dai ghigni
ammalianti e crudeli
Questo fanno i poeti:
cercano rime frugando
con le mani sporche
tra organi che sono valvole
e anidride carbonica
vendono al banco dei vostri pegni
fiale con etichette contraffatte
di ioni enzimi che disidratano
i bulbi oculari

Che cosa sono i poeti?
Illlusionisti e maestri d'escapologia
che fuggono alla morsa della radice
alla stretta dell'ala materna
cittadini di mondi putrescenti
frequentatori di letti eternamente disfatti
e falliche anatomie
Che cosa sono i poeti se loro stessi non sanno di esistere?
Erbacce sulla parete dell'inghiottitoio
cantatori di morte
sperperatori di sentimenti che si credono eroi
ostinati praticanti
dell'incessante errore.
Versi, fiele, acqua di mare.
Questo sono i poeti.
E l'amore. 

3 commenti :

  1. La tua concezione dei poeti è quasi mistica, bellissime parole, concetto audace...

    RispondiElimina
  2. Apro gli occhi
    Mi sveglio
    Dove sei?
    Perché hai rinunciato a cotanto amore
    Amore dichiarato all'Altissimo
    Amore più grande di lui...

    Amore
    Troppo tardi forse per essere tale
    Amore
    Troppo tardi forse per poter tornare

    Aiuto...
    La paura mi assale...
    Ma forse....
    Era il tempo di dover cambiare?

    E se unisco il mio piacere con il tuo:
    È il tuo essere animale con il mio?
    Ma se i tempi si incontrano
    e i battiti si uniscono
    Cosa resta di così bestiale?

    Sono stata le tua puttana
    Ti ho spacciato amore per sesso...
    E come una ladra ho rubato quell'ultimo abbraccio...
    per scappare via e non vederti più...

    Sono un criminale...
    Ho pagato per il mio inganno...
    Rinchiusa in un dolore
    che non mi dà spiraglio...

    Mi hai lasciato senza acqua e senza pane...
    Ed è stata vendicata la mia bugia
    Un attimo... e non sono neanche più la tua sgualdrina...
    Ma solo un'idiota che aveva pensato di ingannare l'amore..
    Ma lui ha fottuto me....

    Quel giro di Mojito
    E la sbronza non è ancora passata
    Vuoi un'altra sigaretta? Una vita perfetta?
    Io.... solo la tua maglietta















    RispondiElimina