Affiliazione Amazon

In cooperazione con Amazon.it

Le cose che non ti dico



Le cose che non ti dico 
sono carezze di cnidae,
sono i nodi scorsoi 
che mi sospendono l’anima,
le tenie divoratrici 
di pensieri e sonno,
il lastricato della discesa.

Le cose che non ti dico
sono buchi nella mia memoria,
neonati ipotermici,
cellule malfunzionanti
che mi corrodono organi e arterie

Le cose che non ti dico
sono strappi,
strappi nella carne
di sogni scuciti e 
grondanti secrezioni rossastre
che mi sporcano il pavimento,
che mi danno il tormento,
che mi costringono invano
a cercare unguenti cicatrizzanti

Le cose che non ti dico
sono quelle che tu non vuoi sentire
sono il peso che mi piega la schiena
il sonno che mi chiude gli occhi
i lacci che mi rallentano i passi,
il destino,
che non conosce sconfitta.

2 commenti :

  1. Sindaco, che ti posso dire......SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio... questa è fresca fresca di giornata.... Contenta come sempre che ti sia piaciuta :) Un bacio grande!

    RispondiElimina