Affiliazione Amazon

In cooperazione con Amazon.it

Punti di vista



E parlando di punti di vista parlo di salite e discese. Convenzionalmente la salita è considerata in modo negativo, la salita è ostacolo, difficoltà, fatica, dolore. Ma stanotte mi sono detta che in fondo la salita la preferisco alla discesa. E' fatica, verissimo, ma alla fine di quella fatica c'è la meta, il traguardo, la realizzazione, la boccata d'aria, la luce, il panorama mozzafiato. E allora ne è valsa la pena. 
La discesa... è infida, perchè la prendi con leggerezza, non la senti, quando capisci che la stai percorrendo sei già un bel pezzo avanti. Così mi sono sentita. Ho aperto gli occhi e ho visto davanti a me una cazzo di discesa lunghissima. L'inizio della fine, alcuni la chiamano. 
Corde, meravigliose, che sostengono, che legano, come le corde con cui giochiamo. Nodi... te lo ricordi il primo nodo? Quello che ti ha stretto l'anima e ti ha tolto il respiro. Eri bellissima. Ma a forza di usarle e tirarle anche le più belle e resistenti si usurano... fino a spezzarsi. E dentro di me se ne sono spezzate parecchie stanotte. A cominciare dalle corde vocali, paralizzate dal pianto e sopraffatte dal silenzio. Il silenzio di un'estranea. 

Nessun commento :

Posta un commento